Progetto Family United
È un programma di formazione evidence informed per lo sviluppo di competenze genitoriali; esso è già stato implementato in diversi Paesi del mondo.
Family UNited nasce allo scopo di aiutare i genitori nel loro ruolo, in particolare nel caso di famiglie che vivono condizioni di fragilità. Il programma affronta le sfide che potrebbero presentarsi ai genitori e ai figli che vivono in questi contesti e offre spunti e strumenti per migliorare la vita in famiglia. I tutori costituiscono il fattore più importante per il benessere di un figlio e per il suo sano sviluppo.
Spesso l'ambiente circostante rende difficile per i genitori prendersi cura dei propri figli, per questo Family United offre loro la possibilità di imparare delle tecniche in grado di guidare le interazioni e promuovere lo sviluppo dei figli e anche il proprio benessere.
Family UNited è un programma interattivo che si basa principalmente sui facilitatori (trainers). Durante ciascun incontro, i genitori e i figli avranno l'opportunità di mettere in pratica le competenze che sono oggetto di apprendimento. Tutori e figli parteciperanno in gruppo agli "Incontri per il tutore" o agli "Incontri per il bambino/ragazzo", e si riuniranno successivamente negli "Incontri per la famiglia" per mettere in pratica quanto hanno imparato.
L’adesione al progetto è gratuita
In allegato la presentazione del progetto con la sua storia e le specificità
Contatti
Valentina Molin
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 349.4668585
Riccardo Lodi
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 347.0711605